
VENERDI 15 FEBBRAIO ORE 20.00
Presentazione del libro:LELLO CARAVAGLIOS Il notaio in carta da ballo di MARIA LUISA MANCINI
Edizione Le Penseur 2007
Con l’autrice ne parleranno PIETRO GARGANO e ROSARIA DE CICCO
“Lello Caravaglios il notaio in carta da ballo” è una biografia dal taglio romanzesco che ripercorre la vita del cantautore Napoletano – divenuto poi notaio – in forma piacevole e singolare.
Un racconto che, attraverso una serie di episodi, situazioni, eventi, evidenzia la poliedricità del personaggio. Lello Caravaglios che, con le sue interpretazioni magiche, il suo modo di porre i brani così personale, così atipico e così unico riusciva a rendere ogni serata indimenticabile; artista che, con le sue note, ha fatto vivere momenti irripetibili ad una intera generazione e che la città di Napoli ricorda con nostalgia.
Il tutto ha come filo conduttore l’amore tra Lello Caravaglios e la moglie Marisa, un amore che continua a vivere nonostante Lello non ci sia più. La biografia diventa inevitabilmente una biografia della coppia, così come la stessa autrice afferma
nell’opera: “La sua biografia è la biografia di questa coppia, i ricordi sono i loro ricordi, chiusi nello scrigno meraviglioso del quale ognuno dei due aveva la chiave”.
14.2.08
LELLO CARAVAGLIOS Il notaio in carta da ballo
Etichette: eva luna, Lello Caravaglios, Libri Napoli