10.10.08

Comunque Anomali

Si è conclusa giovedì 9 ottobre la prima semifinale del concorso Comunque Anomali, al Cab41 di via fratelli Carle 41 a Torino. Grande consenso di pubblico, un “tutto esaurito” registrato in biglietteria, 9 comici agguerriti e ospiti eccezionali.
C’erano tutti gli ingredienti per un’ottima serata, e così è stato.
Ha presentato la serata Simone Moretto, e hanno aperto le danze come ospiti speciali (in quanto vincitori dell’Edizione Comunque Anomali 2006) i MIM, trio comico torinese.
Ma chi erano gli sfidanti? Ecco i nomi: Max Cerbarano (da Padova), un improbabile autista di bus veneto con mastino al seguito; i Pandpers (Luca e Andrea, da Torino), cabina telefonica contro cabina fotografica; le ombre “anglo-cinesi” di Mirko Cherchi (da Biella); Enrico Luparia (da Torino) e le prodezze (religiose?) di don Mazza; Max Serietà (Massimo Pica da Ivrea) e la sua fidanzata NoGlobal; Loredana Fichera (da Torino), una cantante lirica, un frigorifero o una cucina da campo? e infine Doriano Gacci (da Fidenza) alle prese con la vita da impiegato e Zio Toni (da Carrara) alle prese con i tempi (e le automobili) che cambiano.
Ha vinto la serata Mirko Cherchi, che si aggiudica così il passaggio alla finale del 29 novembre al Teatro Esedra. Si dovrà invece aspettare il punteggio finale di tutte le serate per sapere chi saranno gli altri meritevoli.
Che dire ancora? Un grazie speciale al grande EUGENIO CHIOCCHI, che a sorpresa e con grande generosità a fine serata ha deliziato il pubblico con la sua incredibile energia e capacità d’improvvisazione.
Infine, un grazie alla giuria tecnica: Rino Cerritelli, presidente di giuria e direttore dell’Accademia del Comico di Torino, Matteo Andreone, direttore dell’Accademia del Comico di Milano, Andrea Fasoglio, direttore artistico del Cab41, Davide Viano, DJ di RadioCentro95 e presentatore di Zelig On the Road Torino, e infine Marco Lattanzi, l’Uomo Medio, rappresentante del pubblico.
Un grazie anche al Cab41 che ospita il festival, a RadioCentro95 che nella serata finale decreterà il premio “RadioCentro95” al comico “più radiofonico” e ovviamente a tutto il pubblico del festival, sempre partecipe e numeroso.
Prossimo appuntamento giovedì 23 ottobre, sempre al CAB41, per la seconda semifinale, presentano gli Gnomiz, ospite Roberto Russo.

Info:
http://comunqueanomali.smiler.it
www.comicitac.it
comunqueanomali@yahoo.it