sul palco del NapoliFilmFestival
sabato 13 giugno alle 21
Negli anni ’90 era l’assistente alla regia di Martone e Corsicato. Ora Stefano Incerti è a Napoli per girare il suo nuovo film con Toni Servillo come protagonista e riceverà l’omaggio del NapoliFilmFestival, che gli dedica domani sera, sabato 13 giugno alle 21, una “serata d’onore” nell’auditorium di Castel Sant’Elmo.
Incerti sarà sul palco insieme a Diego De Silva per regalare le prime anticipazioni di “Gorbaciov, il cassiere col vizio del gioco”, che i due hanno sceneggiato insieme e che il regista ha cominciato a girare a Napoli lo scorso 8 giugno. Il film, prodotto da Devon Cinematografica, Surf Film e The Bottom Line con Teatri Uniti e che sarà distribuito da Rai Trade, narra la storia di un uomo soprannominato Gorbaciov, per una vaga somiglianza con l’ex leader sovietico, che non riesce a reprimere la sua pericolosa passione per il gioco d’azzardo.
Con Incerti sul palco del NapoliFilmFestival anche Angelo Curti, produttore e “guida” della nouvelle vague napoletana nata negli anni ’90 e Pasquale Mari, direttore della fotografia della maggior parte delle opere del regista napoletano. Al termine dell’incontro con Incerti ci sarà la proiezione del Il Verificatore.
L’ufficio stampa NapoliFilmFestival
Per informazioni:
NapoliFilmFestival - Segreteria Organizzativa
tel. +39 081 4238127
email: info@napolifilmfestival.com
Ufficio Stampa: Studio Sottocorno-Lorena Borghi,
cell. 348 5834403; lorenaborghi@gmail.com
Francesco Tedesco, cell.3476658831
fr.tedesco@gmail.com
13.6.09
Serata d’onore per Stefano Incerti
Etichette: Napoli Film Festivaln, stefano incerti